aloe anim

Illustratore: Marco Leombruni

Aloe dichotoma Masson. Questa pianta originaria del Sudafrica e della Namibia in natura può raggiungere i sette metri di altezza. I boscimani utilizzano i rami di questa pianta per fabbricare faretre per le loro frecce avvelenate, da li deriva il suo nome comune di “pianta faretra”.

aloe dichotoma masson

Il campione della foto si trova presso l'Orto Botanico di Perugia

Marco Leombruni

Marco Leombruni nasce nel 1984. Da sempre appassionato di fumetto, animazione ed illustrazione si diploma presso l’Istituto Europeo di Design di Roma in Illustrazione & Animazione Multimediale, e successivamente consegue un Master in Colorazione digitale alla Scuola Internazionale di Comics.

Realizza numerosi corsi ed attività laboratoriali nelle scuole, per enti ed associazioni, riguardanti la grammatica del fumetto e dell’illustrazione. Docente di Illustrazione presso l’Istituto Italiano di Design di Perugia dal 2017.

Lavora principalmente come illustratore freelance oltre che storyboard artist ed animatore. Ha collaborato con uno studio di animazione, diverse agenzie pubblicitarie e case editrici.