tombola 2019

invito conferenza gsn 20 dicembre 2018

Oggetto della conferenza sono gli ambienti, la flora e gli uccelli del Parco Nazionale del Teide, a Tenerife (Isole Canarie), la prima area protetta di questo arcipelago e una delle più importanti e visitate della Spagna. Questo Parco Nazionale tutela e salvaguarda principalmente il paesaggio geo-vulcanologico del Pico del Teide (la più alta montagna dell'intera Spagna raggiungendo 3718 m s.l.m.) e una ricca flora e fauna, con molte specie endemiche. L'area riveste inoltre un notevolissimo interesse storico e culturale per la presenza di siti archeologici dei "Guanches", gli abitanti originari di Tenerife.

Breve CV di RUBEN BARONE TOSCO

paleo 2019 b

paleantropologia 2019

La prossima Scuola di Paleoantropologia si terrà a Perugia dal 25 Febbraio al 2 Marzo 2019.

La scadenza per le iscrizioni è fissata al 7 Gennaio 2019, alle ore 12:00.

Accorrete numerosi!

Tutte le info sul sito web della Scuola.

VAI AL SITO WEB

SCARICA LA LOCANDINA

liaisons

INVITO

LIAISONS / DIALOGHI

invito centenario grande guerra2

Informazioni:
Galleria di Storia Naturale:  36668110120759711077Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.www.cams.unipg.itwww.facebook.com/museostoria.naturalecasalina

pagina web cams mammalia 2018 2

M'AMMALIA 2018

amaremat18 banner web ok

regolocalcolatore

geomind

PROGRAMMA COMPLETO AMAREMATICA 2018

25 Settembre 2018

Convegno e "Inaugurazione della prima sezione del Polo museale dell'Ateneo Aquilano (POMAQ)-Collezione di Archeologia"

I Musei universitari di Perugia sono stati invitati a presentare la loro esperienza di museologia e museografia scientifica al Convegno dell'Aquila

convegno a laquila

selvatica a3

AVVISO

NELLA GIORNATA DI MARTEDI 04/09/18 IL POLO MUSEALE DI CASALINA RIMARRA' CHIUSO PER MOTIVI TECNICI

AVVISO

NELLA GIORNATA DI GIOVEDI 12/07/18 IL POLO MUSEALE DI CASALINA RIMARRA' CHIUSO PER MOTIVI TECNICI

img 20180705 wa0002

Orto Botanico tel. +39 075 5857979 - 0755857978 - fax +39 075 5856432

immagine x mostra

La metafora metamorfica di Vinicio Prizia, a cura di Gianluca Murasecchi

La sezione aurea nell'arte e nell'Opera di Vinicio Prizia, a cura di Marina Muzzini

FESTA DEI BOSCHI 2018 - ULTIMO APPUNTAMENTO

presentazione breve

DOMENICA 17 GIUGNO

Ore 10.30 VISITA GUIDATA ALLA ROCCA DI SANT’APOLLINARE

Nei pressi di Spina (Comune di Marsciano).

Ore 17.00-22.00 NOTTE DA BARBAGIANNI: CONOSCERE, DISEGNARE E ASCOLTARE I RAPACI NOTTURNI

Un incontro, una lezione di disegno e una passeggiata notturna per scoprire le diverse specie di rapaci della notte che popolano i Boschi Sereni-Torricella dell’Azienda Bioagrituristica Torre Colombaia, Frazione San Biagio della Valle (Marsciano - PG).

PROGRAMMA COMPLETO

biglietti vincenti

banner 24 maggio

notte europea dei musei 2018

invito gipsoteca ultimo s

libro iavicoli 2

centro studi ornitologici

Autori de Le voci delle Rondini

open days 2018 orto botanico

open days 2018 gsn

present festa boschi 18

PROGRAMMA COMPLETO FESTA DEI BOSCHI 2018

blochetto regione umbria

Evento conclusivo del progetto LIFE U-SAVEREDS “Gestione delle Scoiattolo grigio e conservazione dello Scoiattolo rosso in Umbria”

u savereds

Dall’11 al 13 aprile si svolgerà a Perugia presso l’Aula Magna del Dipartimento di Scienze Agrarie, Alimentari ed Ambientali dell’Università di Perugia – Borgo XX giugno, 74, l’evento conclusivo del Progetto LIFE U-SAVEREDS “Gli scoiattoli alloctoni e altre specie invasive: impatti ed esperienze di gestione a confronto – Alien squirrels and other IAS (Invasive Alien Species): impacts and comparison of management experiences”.

L’iniziativa prevede un corso e un simposio internazionale, rivolti a soggetti del mondo accademico, personale di Enti pubblici, di organismi di conservazione, liberi professionisti e tutti i soggetti interessati a vario titolo al tema delle specie aliene. Sarà un’occasione in cui verranno condivise esperienze di gestione di sciuridi alloctoni ed altre specie aliene invasive condotte in Italia e in Europa.

Per poter partecipare all’evento è necessaria la registrazione gratuita.

jk x web cams a

loacandina mostra chinedafrica 2018 ridotto 3

cams darwin day 2018

Il film: Creation (2009)

blochetto regione umbria

La scadenza per le iscrizioni alla prossima Scuola di Paleoantropologia è stata prorogata al 17 Gennaio 2018 (ore 12:00).

proroga2018

la tombola di einstein

MUSEI & VIDEOGIOCHI

logo loadingitaly

Concorso Loading Umbria

Proponi la tua location per un videogame

Si è aperto ufficialmente il concorso Loading Umbria e sarà possibile inviare la propria scheda di partecipazione fino all'8 aprile 2018. Ogni amante dei videogames, con questo concorso, potrà sentirsi parte in causa in un percorso di valorizzazione del patrimonio culturale della propria regione. Seguendo la propria fantasia di giocatore, potrà infatti segnalare un luogo tra musei, archivi, biblioteche, aree archeologiche, monumenti (presenti in www.umbriacultura.it), o storie legate ad essi, che si ritengono ideali per ambientarvi un videogioco o per fornire uno spunto narrativo per l’azione.  Il concorso riguarda sia i residenti sia i turisti, di tutte le età, che attraverso questo format potranno comunicare le suggestioni suscitate dalla loro visita in Umbria.

Regolamento concorso & modulo per partecipare

IVIPRO - italian videogame program

Realizzato da: