urban nature a4 personalizzazione 2021

Visita guidata, Conferenza e Interaction game all’Orto botanico per Urban nature 2021, la festa della Natura in città! 

Perugia, Via Romana con partenza dal piazzale della Chiesa di San Costanzo - Orto botanico del CAMS dell’Università degli Studi di Perugia 

 

Sabato 9 ottobre e Domenica 10 ottobre 

L’iniziativa è frutto di una collaborazione instaurata tra l’Orto botanico del CAMS, il DSA3 dell’Università degli Studi, rappresentato dalla prof.ssa Daniela Gigante e la delegazione WWF Umbria. 

L’attività si svolge con tre orari: alle ore 10:30, alle ore 14 e alle ore 16:30 e parte dal piazzale della Chiesa di San Costanzo. La visita inizia con la proiezione di una presentazione dal titolo “Indigeno o esotico? La botanica in Umbria, tra locale e globale, attraverso i secoli” che spiega l’evoluzione del concetto di biodiversità nel corso del tempo. 

Alla presentazione segue la visita guidata dell’Orto botanico, con una particolare attenzione agli endemismi vegetali, italiani ed umbri, con approfondimenti riguardanti la biodiversità delle pianure, degli Appennini e delle zone umide della nostra Regione.  

La visita si svolgerà anche al chiuso e pertanto è obbligatorio, durante la presentazione, l’uso della mascherina e il possesso del Green Pass.  

Per i più giovani è possibile partecipare all’interaction game denominato “Il giro del mondo con Otto botanici” che consente di percorrere l’Orto botanico giocando con l’app Interazioni realizzata da Psiquadro, Voci e Progetti e Jean-François Lerasle e finanziata dalla Regione Umbria. 

Per evitare affollamenti è necessario prenotare la visita ai recapiti indicati: 

telefono fisso 075/5857979 cellulare 3202223164 mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 

Per chi volesse vedere le altre attività di Urban nature in Italia, si rimanda alla seguente pagina: 

https://www.wwf.it/cosa-puoi-fare-tu/eventi/urban-nature/

 

Il direttore del CAMS

Prof. David Grohmann