Verrà inaugurata sabato 8 ottobre, presso la Galleria tesori d’arte della Fondazione per l’Istruzione Agraria, ospitata nel Complesso Monumentale di San Pietro, la mostra

"In punta di pennello. Natura e cultura nell’arte giapponese"

promossa da CAMS – Centro di Ateneo per i Musei Scientifici, dall'Università degli Studi di Perugia e dalla Fondazione per l’Istruzione Agraria di Perugia.

Suddivisa in dieci sezioni dedicate ai diversi aspetti della cultura giapponese, fino al 31 gennaio 2023 la mostra ospiterà più di cinquanta opere d’arte dal Duecento ad oggi e proporrà, nel corso dei mesi, conferenze e workshop per coinvolgere gli appassionati e il pubblico più giovane che potrà provare diverse tecniche artistiche dell’arte orientale.

ipp invit b21

La mostra rimarrà aperta tutti giorni dalle 10 alle 18

(chiusure:  1 novembre; il 24 – 25 – 26 dicembre;  1 e 6 gennaio)

Intero 5 €

Ridotto 3 € (Visitatori con età compresa tra 7 e 17 anni, visitatori con più di 65 anni, gruppi scolastici; gruppi turistici con più di dieci visitatori, studenti, docenti e dipendenti universitari, visitatori che esibiscono un biglietto della chiesa di San Pietro)

Gratuito (Visitatori minori di 6 anni, visitatori diversamente abili e un loro accompagnatore, insegnanti accompagnatori, guide turistiche nell'esercizio della propria attività professionale, giornalisti iscritti all’albo).

Possibilità di biglietto cumulativo agevolato per visitare anche il Museo dell’Abbazia di San Pietro.

[a breve sarà disponibile il servizio di Ticket Cloud sul sito: http://www.centrocams.it/]

Colophon

Locandina della Mostra